NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

martedì, marzo 19, 2013

Primo quarto di luna nell'equinozio primaverile




Il primo quarto di Luna manifesta la fase di accumulo, per questo sono favoriti i processi di assimilazione. E' la luna che favorisce il concepimento e le cure ricostituenti.
Non sono molto indicate le cure drenanti perchè pian piano che ci avviciniamo verso la luna piena la ritenzione aumenta. Per questo è meglio rimandare.
Dal punto di vista energetico, questo momento è molto particolare perchè c'è la coincidenza con l'equinozio della primavera con la minima distanza di circa un giorno.
In questo modo si determina una coincidenza tra il movimento solare e lunare che, in questo momento si trovano in fase di accumulo, di inspirazione, di liberazione dell'impulso vitale.
Per questo motivo possiamo dire che sarà una primavera forte, intensa e ciò è interessante per quanto riguarda i nostri progetti, il lavoro che possiamo fare riguardo alla nostra realizzazione ed al nostro benessere.
Non bisogna dimenticare che si tratta degli astri più importanti sotto molteplici punti di vista, così come nell'astrologia possiamo vedere nel sole la nostra essenza e nella luna la nostra psiche, la parte più mentale o emotiva. L'unione delle fasi di accumulo lunare e solare danno un buon impulso alla fase di allineamento tra le due energie portando una buona collaborazione sul piano dei progetti e della realizzazione.

Gli esercizi sui kan consigliati sono inseriti nella Guida 2013.

www.energiamaya.com

Nessun commento: